Comunità Di Pratica. Le comunità di pratica e di apprendimento sono gruppi sociali aventi l'obiettivo di produrre conoscenza organizzata e di qualità, alla quale ogni membro ha libero accesso. Una comunità di posizione si distingue da una comunità di pratica in quanto tende ad essere più focalizzata su condizioni personali, eventualmente transitorie c.
Una comunità di pratica ( cop ) è un gruppo di persone che condividono una preoccupazione o una passione per qualcosa che fanno e imparano a farlo meglio interagendo regolarmente. Comunità di pratica consente di tratteggiare i contorni di questo dominio. Progettazione e lancio della comunità •definizione del contesto •definizione dell'approccio al progetto •identificazione delle risorse •ottenere delle sponsorship dalle strutture.
Le comunità di pratica, dunque, possono nascere all'interno di una qualsiasi organizzazione, spesso si creano e si sviluppano spontaneamente a seguito anche di un semplice fabbisogno di socializzazione.
Irriducibili ad astratte relazioni tra concetti teorici. Chi vuole scappare da situazione violenza subìta nel nucleo familiare deve poterlo fare da subito non aspettando isee anno prossimo. Una comunità di pratica ( cop ) è un gruppo di persone che condividono una preoccupazione o una passione per qualcosa che fanno e imparano a farlo meglio interagendo regolarmente. Le comunità di pratica, dunque, possono nascere all'interno di una qualsiasi organizzazione, spesso si creano e si sviluppano spontaneamente a seguito anche di un semplice fabbisogno di socializzazione.
Posta un commento
Posta un commento