Comunità Educante. Il bando per le comunità educanti, promosso da con i bambini nell'ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è rivolto al mondo del terzo. Insomma, ci sono concetti, come ad esempio accoglienza, educazione diffusa o comunità educante, che hanno bisogno di essere approfonditi e riempiti di senso per trasformare la vita di ogni giorno.
Quando si fa comunità bisogna innanzitutto fare un'azione di decentramento al fine di comprendere i diversi attori in gioco da un punto di vista neutro. In alcune comunità si entra attraverso l'associazionismo, che comunemente ha nel suo ventre una serie di persone già inclini alla solidarietà. Comunità educanti abc nasce per fare questo e altro.
Educare alla vita, educare a imparare sempre, educare a fare comunità.
La comunità educante è luogo di incontro, di ascolto, di scelte orientate alla solidarietà. Comunità educante si propone tre scopi fondamentali: Comunità educanti virtuose non rappresenta testata giornalistica, in quanto aggiornato sempre senza alcuna periodicità prestabilita. Se la scuola è una comunità educante.
Posta un commento
Posta un commento