Comunità Terapeutica Psichiatrica. L'elemento di confine della comunità tra sociale e sanitario. Via tiburtina valeria, km 68.200 oricola (aq).
In questo contributo viene descritto un modello di intervento terapeutico e riabilitativo, sviluppato dall'autrice. La comunità terapeutica si pone quale alternativa alle istituzioni totali, attraverso un processo di liberazione ed inclusione sociale, basato sul diritto. Sa provare empatia per il paziente, riflettere sulla relazione terapeutica e mantenere una distanza.
Come luogo in cui si situa la nostra azione e verso la quale si agisce la nuova comunità si inserisce nel medesimo contesto culturale della comunità psichiatrica la bonne.
Michele solari, medico psichiatra, specialista in psicologia clinica direttore di comunità. Sa provare empatia per il paziente, riflettere sulla relazione terapeutica e mantenere una distanza. Funzioni e obiettivi delle comunità terapeutiche. Prima visita psichiatrica, terapia a seduta singola, consultazione terapeutica gherardi, s.
Posta un commento
Posta un commento