L'infermiere Di Famiglia E Di Comunità. Molti infermieri operano con diversi ruoli nelle cure primarie, ma la novità sta nella proattività e nell estensione dell assistenza alle famiglie e alla comunità. Le regioni hanno messo a punto un documento, appena approvato dalla conferenza dei presidenti, che rende uguale la figura dell'if/c su tutto il territorio, approvato dalla.
L'infermiere di famiglia e comunità svolge attività trasversali per accrescere l'integrazione e l'attivazione tra i vari operatori sanitari e sociali e le risorse sul territorio utili a risolvere i problemi legati ai bisogni di salute non è l'assistente di studio del medico di medicina generale. Con l'obiettivo di costruire un curriculum europeo utile a implementare le competenze core previste per l'infermiere di famiglia di comunità (17). Al termine del master, l'infermiere di famiglia e di comunità sarà in grado, in situazioni complesse, di progettare, negoziare, concretizzare e valutare in termini interprofessionali soluzioni a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi.
Obbia p., menarello g., maddalena c.
Quello che il disegno di legge si propone è di inserire nel sistema sanitario nazionale una nuova figura professionale a disposizione dei cittadini malati ma anche di offrire nuove opportunità di lavoro. Il paradosso di @reglombardia che per far fare bella figura al rimpasto subentrato (tipo pizza indigesta) ora chiede al personale del territorio, che non è ancora stato vaccinato, di somministrare i vaccini? I progetti innovativi degli infermieri lombardi: Chi è l'infermiere di famiglia e comunità.
Posta un commento
Posta un commento