Comunità Europea Marchio Ce. Molti prodotti richiedono il marchio ce prima di poter essere venduti nell' ue. Ciò in quanto è composto dalle lettere c e ricavate da due cerchi e, quindi, nell'originale, fra la c e la e deve esserci almeno la metà della larghezza della c.
Ormai abbiamo un po' tutti imparato a riconoscere il marchio ce, della comunità europea, contraddistinto appunto da una c ed una e, disegnate in modo curvilineo. Pura conoscenza e non inventiva. Come si sa, infatti, il marchio ce (comunità europea) è molto simile al marchio ce (china export), ma con un piccolo accorgimento e un sano allenamento è possibile fare la distinzione.
Il marchio ce deve essere apposto dal produttore (o da un rappresentante autorizzato entro la comunità europea) secondo il formato previsto per legge, in maniera leggibile e indelebile;
Comunità europea o china export? Il marchio ce attesta che il prodotto è stato valutato dal produttore e. Sostanzialmente la differenza fra il marchio europeo e quello cinese è data dalla distanza fra le due lettere c e e: Molti prodotti richiedono il marchio ce prima di poter essere venduti nell' ue.
Posta un commento
Posta un commento